Fashion

Fascia, turbante o bandana?Un foulard per ogni occasione!

Condividi su:

Tendenza hit dell’estate insieme ai cerchietti, ma io direi ormai un classico (basta guardare le foto delle dive che lo hanno utilizzato) il foulard a mò di fascia, turbante o bandana sarà un accessorio irrinunciabile degli outfit estivi. Mille i modi di utilizzarlo e poche le regole; l’importante è che abbia una dimensione che consenta di realizzare giochi di nodi e lasciare le nocche in evidenza.

In più, fasce e foulard spesso risolvono alla grande un’acconciatura quando non si è avuto tempo di andare dal parrucchiere.

Possiamo abbinarli a differenti look, dai più sportivi ai più eleganti, in linea con i colori dell’abito o anche in contrasto, magari utilizzando colori complementari.

Vi chiederete: “ma a 50&oltre anni potrò permettermi di indossare un accessorio che mi sembra destinato solo alle ragazze?” La risposta è “assolutamente SI’!” (Come vedete anch’io non ho saputo resistere…!)

E poi pensiamo alla splendida Valentina Cortese, che ha fatto del foulard il suo capo distintivo per tutta la vita. Il foulard è un accessorio perfetto a tutte le età, basta sceglierlo nella fantasia e dimensione che più si adatta al nostro viso e ai nostri colori.

Valentina Cortese

E se i dubbi rimangono vi consiglio un libro delizioso, “L’Arte del foulard” di Hardie Grant, con le bellissime illustrazioni di Libby Vanderploeg: un manualetto che vi svelerà tutti i modi per utilizzare il foulard, non solo tra i capelli.


Pronte a cambiare look? Aspetto i vostri commenti e se volete le vostre foto su Instagram con l’hashtag #50oltresonoio !


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *