50 loves ❤ Pescara

Design d’autore: Abruzzocreativo

Condividi su:

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di una bellissima realtà creativa e imprenditoriale della mia città: Abruzzocreativo, l’idea geniale di unire la tradizione più profonda della nostra regione al design e al lifestyle. Il risultato è una serie di oggetti, dai mug ai sottomoka, dalle alzatine ai vassoi e a tutto il corredo della tavola, che hanno come filo conduttore le immagini dei luoghi più significativi del territorio e l’immancabile “Presentosa”, il gioiello simbolo d’Abruzzo.
I due ideatori, Paola Mucci e Mauro Forte, entrambi architetti, con il contributo grafico di Annalisa Faieta, hanno iniziato questa avventura nel 2009, ed è stato un successo immediato: nascono i primi tre mug con le immagini simbolo del territorio come la Presentosa, Ennio Flaiano e il Trabocco, ossia l’antica macchina da pesca che caratterizza le coste abruzzesi.

Io ho adorato da subito le loro creazioni, tanto da utilizzare il sottomoka con l’immagine del Ponte del Mare di Pescara come bomboniera per il mio matrimonio!

Dal 2012 hanno un delizioso showroom in via Carlo Poerio 9/1 nel centro di Pescara, la cui anima è proprio Paola, che oggi si occupa in prima persona di tutto il processo creativo e che vi accoglie con il suo garbo e la sua simpatia; è qui che mi trovo oggi per scegliere gli arredi della mia tavola estiva, tutti in tema con il nostro splendido Mare Adriatico. E se volete, Paola provvederà a personalizzare i vostri servizi da tavola con le sue stampe originali!
Non le trovate bellissime anche voi?

Vi aspetto nei commenti!


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *