La primavera è la stagione perfetta per detossinare corpo e mente e alleggerirci di qualche chilo di troppo… e dei pensieri negativi!
Perché la primavera è la stagione ideale?
Perché con le temperature più miti e stabili l’organismo sarà più reattivo, quindi potrà lavorare meglio e svolgere le sue funzioni con facilità.
Ecco alcuni semplici consigli su come detossinare il nostro corpo in maniera naturale e accogliere la stagione estiva con la giusta energia e con buonumore.
Cosa fare per depurarsi?
Seguire le semplici regole del benessere:
- Bere abbondante acqua naturale
- Consumare frutta e verdura fresche
- Aggiungere cibi integrali nella dieta
- Sorseggiare una tisana depurativa
- Dedicarsi ad una facile attività fisica
E riguardo la beauty routine?
La pelle, dopo un lungo inverno e dopo qualche eccesso a tavola, appare più grigia e impura. Bisogna quindi dedicarle qualche attenzione in più per ristabilirne lo stato ottimale attraverso la detersione, l’utilizzo di creme lenitive, seboregolatrici e antiage, lo scrub settimanale e le maschere specifiche per ogni zona, dal contorno occhi, al viso, alle labbra. (Io personalmente preferisco quelle in tessuto, ma è un mio gusto personale)
Prendi l’abitudine di praticare un automassaggio ogni volta che spalmi la tua crema, i benefici in termini di rilassamento e rassodamento sono incredibili! Ti lascio i link di tre pagine che potrebbero interessarti: My Tonic Face – Face Up by Aga Nowak – Face Fitness Beauty su Instagram
Utilizza scrub specifici per il corpo
Le impurità vanno eliminate anche dal corpo: un metodo molto efficace, oltre agli scrub tradizionali, è la spazzolatura. Preferibilmente va effettuata di sera e a secco, meglio se seguita da un bagno caldo, senza trascurare piedi e mani. E’ veramente una coccola! A seguire una buona crema o latte idratante.
Ti lascio un link con le istruzioni su come eseguirlo: lo trovi qui
Dormi a sufficienza
Altra mossa vincente per recuperare bellezza ed energia è quella di riposare in modo sano, non solo per far riposare il corpo e la mente ma anche perché, tra le 23 e le 4 del mattino, la pelle si rigenera: meglio approfittarne, quindi, per utilizzare i prodotti più attivi, specie in fatto di idratazione e antirughe. Il consiglio in più: prova le federe in seta che evitano lo stropicciamento della pelle e permettono alle creme da notte di penetrare al meglio. Inoltre, la seta aiuta a mantenere i capelli più morbidi, naturalmente idratati e perciò più sani e lucenti.
Qui trovi il link per acquistarle
Impara una tecnica di meditazione
Prendere la buona abitudine di ritagliarsi qualche minuto al giorno per raccogliersi in meditazione può aiutare tantissimo il rilassamento di mente e corpo: non occorre seguire corsi impegnativi, si può cominciare anche solo con il ritirarsi in un luogo tranquillo di casa, stendersi o sdraiarsi su una poltrona comoda, chiudere gli occhi e concentrarsi su “pensieri felici” (come quelli che aiutavano Peter Pan a volare!)
A questo proposito ti lascio un libro che mi ha aiutato molto: “La quiete” di Paul Wilson
Illuminati con il bianco
Comincia a metter via gli abiti di colori scuri e sostituiscili con tessuti più leggeri e tinte più chiare, prima fra tutte il bianco, colore non colore che regala immediatamente luminosità alla pelle. Pensi che il bianco non faccia per te?
Ti lascio qui un mio articolo che ti aiuterà a scegliere la tonalità più giusta
E per finire ti lascio il link del mio video You Tube dove ti mostro il mio make up illuminante!
Adesso hai tutti gli strumenti per far risplendere di nuova luce la tua Bellezza! Approfitta di questo momento per prenderti cura di te, coccolati e regalati benessere!
Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e non dimenticare di seguire anche i miei video su IGTV e You Tube!