50 loves ❤ Pescara Beauty

Skincare e pelle sensibile: i consigli di un’esperta

Condividi su:

Oggi voglio parlarvi di skincare, puntando soprattutto sui problemi della pelle sensibile e allergica, come la mia. Da anni soffro di irritazioni causate da creme o cosmetici che, seppur acquistati in farmacia, non mi hanno sempre garantito buoni risultati. In più ogni tanto, senza causa scatenante apparente, mi ritrovo con gli occhi gonfi e lacrimanti! La bellezza della nostra pelle, lo sappiamo, passa attraverso la salute: è fondamentale quindi, soprattutto in caso di pelle sensibile e allergie, affidarsi ai consigli di un medico dermatologo esperto.

Ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Federica Morelli, medico estetico e dermatologo di Pescara, che mi ha spiegato in modo semplice e professionale cosa spesso scatena le allergie e mi ha consigliata al meglio per cercare di risolvere definitivamente il problema. Lo sapevate, ad esempio, che non bisogna usare la stessa crema per troppo tempo? Accade di fidelizzarsi ad un brand di trattamenti viso o cosmetici, e di usare sempre quelli…salvo poi, dopo mesi o anni, diventarne allergiche! Ho scoperto che bisogna fare un turnover abbastanza frequente sui prodotti, cambiandoli ogni tre mesi, in modo da non far sensibilizzare la pelle. Ma prima è fondamentale ricorrere ai patch test, in modo da scoprire a quali allergeni si è sensibili. Il procedimento è molto semplice: si applicano sulla schiena alcuni cerotti contenenti sostanze potenzialmente allergenizzanti, e si lasciano lì per tre giorni, evitando sport e doccia; in questo modo è possibile scoprire quali sostanze evitare e scegliere quindi con più sicurezza i prodotti adatti alla nostra pelle.

Intanto voglio segnalarvi due ottimi trattamenti che sto provando in questi giorni, e che si stanno rivelando delicati ed efficaci: la crema giorno Idrastin, antiage per viso e contorno occhi a base di staminali vegetali e acido ialuronico, e il siero Rev Idrax Sérum, rassodante ed elasticizzante, che io uso la sera. Due ottimi consigli personalizzati, che mi stanno aiutando a reidratare e rimpolpare viso e contorno occhi segnati da una recente allergia.


Prenderci cura della nostra pelle è sempre importante, dopo gli “anta” diventa indispensabile. Curarla con attenzione è il primo passo per mantenere anche fuori la freschezza che ci sentiamo ancora dentro!
E per le amiche di Pescara segnalo che lo studio della Dott.ssa Federica Morelli è in via Donatello 23

Bella pelle a tutte, e a presto!


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *