Fashion

Accessori irrinunciabili: le scarpe nude

Condividi su:

Continuiamo a parlare di must have con quelle che sono universalmente riconosciute come un accessorio immancabile nell’armadio di ogni donna, le scarpe color nude. Che abbiano il tacco a spillo oppure basso e comodo, che siano classiche décolleté o pump con platform, le scarpe nude sono il jolly che risolve qualsiasi outfit: in più hanno il vantaggio di slanciare qualsiasi silhouette, allungando otticamente le gambe. Anche le scarpe nude, però, hanno un dress code da rispettare per evitare che il loro effetto venga annullato da sbagli grossolani: prima di tutto bisogna scegliere la tonalità di beige più vicina alla nostra carnagione, visto che questo tipo di calzature andrebbe indossato senza collant o con calze velatissime e della stessa identica tonalità, diventando così davvero un tutt’uno con la gamba. Poi è essenziale la scelta del tacco: non troppo alto né troppo grosso se siete piccoline e curvy e magari la caviglia non è sottile (in questo caso il tacco ideale non dovrebbe superare gli 8 centimetri), e in questo caso anche il plateau andrebbe evitato. Via libera per tutte, invece, alla classica décolleté.

E parliamo ora degli outfit a cui abbinarle: per un look da ufficio, piuttosto formale, saranno perfette con un pantalone maschile di ampiezza adeguata all’altezza e al tipo fisico (la zampetta è un modello che slancia e sta bene a tutte) con camicia e blazer pastello; bello anche l’abbinamento col total white, soprattutto in estate ma anche d’inverno, perché no (io adoro il bianco in tutte le declinazioni!); ovviamente perfette con una gonna a tubino sempre nella stessa tonalità nude, così da slanciare ulteriormente la figura, abbinata ad un maglioncino o camicia scura; e naturalmente, con tutte le tonalità neutre, dal rosa pesca al caramello.

Se siete fan della scarpa bassa, la ballerina nude fa al caso vostro: se siete alte potete abbinarla anche ad una gonna longuette plissè, svasata o diritta, ma ovviamente l’abbinamento più facile è con il pantalone, capri, diritto o skinny che sia.

Dunque, se ancora non ne avete un paio, correte a comprarle!

E se pensate che questo articolo possa interessare le vostre amiche inviateglielo o condividetelo!

Alla prossima con un altro must have!


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *