Consulenza d'Immagine Fashion

Tendenze A/I 2021: le più portabili per le over 50

Condividi su:

Ciao Amica mia, ormai l’autunno è ampiamente arrivato, le temperature sono scese e siamo tutte alle prese con il cambio di stagione e con lo shopping per integrare il guardaroba con le nuove tendenze; ma, come sempre, ci troviamo di fronte a proposte a volte davvero eccessive (ora più che mai la moda è un vero circo…)

Per questo ho scelto alcune delle tendenze più portabili anche per noi #ragazzedentro over 50, idee di moda e materiali rivisti nella tipologia e nelle forme. Vediamole insieme

TENDENZA “MANNISH”

Lo stile “mannish”, ossia il maschile applicato all’abbigliamento femminile è una tendenza ormai consolidata da decenni, quindi non può definirsi una novità: la novità semmai è nel modo di proporla. Per la prossima stagione il “mannish” assume volumi importanti, soprattutto nelle spalle che tornano ben strutturate. IL CONSIGLIO: se l’oversize ti sembra ostico e difficilmente portabile scegli una giacca di linea appena accostata ma che sia ben strutturata, con taglio sartoriale, in un bel tessuto tipo Principe di Galles, spigato, tweed, oppure un bel cappotto sempre con spalle importanti. E se vuoi femminilizzare il look applica questi tessuti ad una gonna a matita o semiruota.

ETRO
MAX MARA

TENDENZA PELLE

Anche per questo materiale non si può parlare di una nuova tendenza, quanto di una evoluzione nel modo di trattarlo: la tecnologia sempre più sofisticata permette di lavorare sia la pelle vera che la similpelle come un tessuto, arricchendola di arricciature, pieghe, intagli, ricami. Uno dei capi che non possiamo farci mancare è la giacca classica in un bel colore caldo o neutro (attenzione sempre ai tuoi colori personali!) come anche un abito, soprattutto a chemisier, un altro classico sempre attuale. Se preferisci la gonna, invece del classico tubino sceglila svasata, dona di più soprattutto se hai i fianchi abbondanti

SPORTMAX
SISLEY

TENDENZA MAGLIA

Quello della maglieria è uno dei campi dove la creatività può sbizzarrirsi di più: e per questa stagione gli stilisti non ci fanno mancare nulla, comprese le esagerazioni! Ma alcuni capi di maglieria di ottima qualità sono assolutamente irrinunciabili: maglie e maglioni li abbiamo un po’ tutte, quindi anche in questo caso ti consiglio un abito che sia minimal o iperfemminile (dipende dal tuo stile) ma che è davvero il must di stagione. Altro capo ormai di tendenza da qualche stagione è la cappa o il poncho, quel tocco in più che aiuta anche a riequilibrare le figure abbondanti.

ALTUZARRA
LUISA SPAGNOLI
LUISA SPAGNOLI

TENDENZA PAILLETTES

Ma anche lurex , cristalli e tutto ciò che luccica, ormai non più dedicato solo alla sera ma ampiamente sdoganato anche per il giorno. Se il tuo è uno stile da Diva e vuoi osare un po’ di più, l’abito lungo è il must, ma anche se non vuoi esagerare basterà scegliere una maglia con un inserto in paillettes da sdrammatizzare con un bel pantalone in stile maschile o una gonna a matita e uno stivale e il gioco è fatto.

GENNY
ALBERTA FERRETTI

INTREND (outlet gruppo MAX MARA)

Come vedi “tendenza” non vuol sempre dire “stravaganza”, basta cogliere gli spunti giusti e adattarli al nostro stile e al nostro guardaroba, per avere capi molto portabili e che durano nel tempo

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e non dimenticare di seguire anche i miei video su IGTV e You Tube!

Qui mi trovi su IGTV

Qui mi trovi su You Tube


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *