Fashion

Occhiali da vista: i modelli per ogni viso

Condividi su:

Passato ormai il tempo in cui si tenevano accuratamente nascosti in borsa, per poi tirarli fuori di nascosto in caso di necessità: gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio must have fashion a tutte le età, ancor più dopo i 50, quando diventano una necessità irrinunciabile. La priorità non è quasi più quella di correggere un difetto ma al contrario di esaltare le forme del viso e donare carattere e personalità ad ogni look. I modelli e i colori sono davvero tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta; forme geometriche ultramoderne o linee retrò intramontabili a occhio di gatto, a farfalla o a goccia, che donano femminilità e sensualità, da scegliere secondo la forma del viso e i colori personali.

Vediamo insieme i più belli!

Rettangolari

Con montatura sottile in metallo o importante in plastica, donano ai visi rotondi di cui bilanciano la forma.

Jimmy Choo

Givenchy

Tondi

Di grande tendenza, hanno quell’allure vintage che ci piace tanto. Donano ai visi dai lineamenti quadrati perché li addolciscono.

Chanel
Ray-Ban

A goccia

Anch’essi in pieno stile vintage, quest’anno sono rivisitati nei colori, soft e sfumati che donano femminilità al volto. Le forme a goccia sono le ideali per il viso ovale e lungo, soprattutto i modelli extra large.

Fendi
Polaroid by Safilo

Cat eye

Ironici, iperfemminili, stilosissimi, ideali per chi ama le atmosfere anni ’50, i modelli “cat-eye” sono un vero e proprio must have da indossare più per vezzo che per la loro reale utilità. Le declinazioni di stampe e colori sono davvero infinite, dal classico maculato al glitter, per chi ama osare. Ideali per i volti lunghi o quadrati

Dolce&Gabbana
Prada

A farfalla

Altro must per le amanti del vintage anni ’50 sono gli occhiali con montatura a farfalla: nel classico maculato o impreziositi da strass e borchiette, sono femminili e originali ma anche molto eleganti. Adatti a tutti i visi, per osare senza eccessi

Burberry
Moschino

Pronta a scegliere la montatura più adatta al tuo viso?

E se pensi che questo articolo possa interessare le tue amiche inviaglielo o condividilo!


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *