Consulenza d'Immagine Fashion

Saldi estivi: come e cosa acquistare

Condividi su:

Anche per questa stagione siamo arrivate al momento dei tanto attesi saldi!
Acquistare in tempo di saldi non è solo conveniente ma anche molto piacevole per almeno due motivi: il primo è che possiamo acquistare il capo che tanto desideravamo, visto in vetrina mesi fa, ad un prezzo più basso, il secondo è che possiamo acquistare di più!…

Ma solo se ne vale davvero la pena!

RIFLETTI SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE

Perché se è vero che si ha la possibilità di acquistare di più visti i prezzi, e anche vero che si rischia di comprare cose che non occorrono solo perché sono un’occasione.

Bisogna quindi valutare tanti fattori: ne vale davvero la pena? È un capo esclusivo e di qualità? Lo puoi abbinare con ciò che hai già e utilizzare in più occasioni? Sei proprio sicura di non averne uno simile perso in qualche angolo dell’armadio?

A questo punto puoi lanciarti negli acquisti, ricordando di acquistare anche capi adatti alla mezza stagione, classici e senza tempo, perché il vero stile si costruisce proprio con questi capi!

PREPARATI IN ANTICIPO

Prima che inizino i saldi, sarebbe buona cosa andare a fare un giro nei negozi. Nei giorni che precedono le promozioni, infatti, dovresti cercare quello che ti interessa e annotare il prezzo in modo da verificare che lo sconto sia reale e che il negoziante non abbia alzato il prezzo iniziale di vendita. Non solo: fai un confronto anche con gli altri negozi, per accertarti che lo stesso capo non sia venduto altrove a un prezzo inferiore. Attenzione quindi ai cartellini, prima e dopo l’inizio degli sconti perché la truffa è dietro l’angolo: verifica che non sia stato ritoccato il prezzo di partenza.

Lo stesso consiglio vale anche per lo shopping online: anche in questo caso sarebbe meglio navigare sui vari siti web e informarsi sui prezzi prima che inizino i saldi.

QUANDO COMPRARE?

Meglio comprare all’inizio o verso la fine dei saldi? Sicuramente all’inizio si troverà più scelta nelle taglie e nei modelli, e soprattutto se hai già in mente quale capo comprare l’inizio dei saldi è la scelta migliore: per contro però verso la fine i prezzi si abbassano ulteriormente, garantendo di spuntare qualche vero affare. Dipende sempre da cosa cerchi e dal tuo budget.

Il consiglio è comunque di utilizzarlo puntando il più possibile sulla qualità.

LO SHOPPING ONLINE

I saldi riguardano ovviamente anche lo shopping online: come per lo shopping in negozio, anche in questo caso bisognerà controllare i prezzi dei capi prima dell’inizio dei saldi, leggere attentamente la descrizione del prodotto e comprare solo su siti super sicuri, perché purtroppo durante il periodo dei saldi aumenta la possibilità di furto dei dati. Installate quindi, se non lo avete già, un buon antivirus sul vostro computer, in modo da essere protette da eventuali furti di dati sensibili.

Ed ora vediamo insieme cosa acquistare per rinnovare o integrare il guardaroba e prepararsi già qualche capo per l’autunno: tutte le proposte sono ormai dei classici, di tendenza questa estate ma senza tempo

Chemisier a fiori

L’ultima versione dello chemisier combina un modello senza tempo con l’attualità della stampa floreale

H&M
MIchael Kors
Marella

Gonna plissè

La gonna più amata già da qualche stagione presente sulle passerelle, immancabile nel nostro armadio

Twin Set
Luisa Spagnoli
Sisley

Jumpsuit

La tuta è anch’essa ormai un classico passepartout, che risolve le situazioni più varie da mattina a sera

Zara
Marella
Sandro Ferrone

Jeans

Può mancare un paio di jeans nel nostro guardaroba? Magari approfittiamo dei saldi per provare un nuovo medello, cropped, flared o a zampetta

Twin Set
J Brand
Etro

Camicia a righe

Un classico evergreen, da provare su volumi nuovi

Zara
Miù Miù

Blazer e giacca smoking

Come non avere nell’armadio almeno un blazer e una giacca smoking da sera? La giacca, soprattutto se ben strutturata, veste bene qualunque silhouettes ed è anch’essa un vero passepartout

Dorothee SChumacher
Marella
H&M

Il trench

Come farselo scappare? I saldi sono l’occasione giusta per acquistare un bel trench di qualità, in un colore neutro (o, se ne hai già uno, in un bel colore acceso in linea con la tua palette) e assicurarsi il capospalla perfetto per le mezze stagioni, pratico e raffinato

Burberry
Max Mara
Genny

Avete già deciso cosa acquistare? Sicuramente uno di questi capi, se non li avete già tutti…e poi qualche piccolo capriccio, che ci sta sempre bene!

E se pensi che questo articolo possa interessare le tue amiche inviaglielo o condividilo!

Buon shopping e alla prossima!


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *