Consulenza d'Immagine Fashion

Come organizzare l’armadio perfetto in 6 step

Condividi su:

I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!” Audrey Hepburn

Alzi la mano chi non vorrebbe avere una cabina armadio grande quanto un monolocale! Magari con tanto di “toletta” e salottino…

Ma anche in questo caso bisognerebbe avere un’ organizzazione ferrea e tenere tutto in perfetto ordine… L’organizzazione interna dell’armadio è importante quanto la scelta degli abiti!

Sistemare abiti e accessori nella maniera più funzionale dipende fondamentalmente da due cose:

1)Quanto è grande la tua camera da letto/armadio

2)Quanti capi e accessori possiedi e di quale tipologia

Sarebbe buona norma, infatti, quando si progetta la camera da letto e/o si sceglie l’armadio, pensare a che tipologia di capi dobbiamo riporre al suo interno e organizzarlo di conseguenza, per non dover poi ingegnarsi per trovare soluzioni d’emergenza.

Ma arriviamo al dunque: come fare ad organizzare al meglio gli spazi?

1)SFRUTTARE LE ANTE DELL’ARMADIO

Se avete un armadio con le ante a battente puoi sfruttarne l’interno per riporre le borse ma anche collane e foulard

2)ALZARE LE BARRE INTERNE

Alzare la barra degli “appesi” all’interno dell’armadio serve a creare spazio ulteriore nella parte sottostante, da sfruttare per riporre scatole capienti da riempire con capi o accessori

3)UTILIZZARE LE GRUCCE MULTIPLE

Un’idea semplice ma che ti farà risparmiare tanto spazio è quella di acquistare una serie di grucce multiple per camicie, maglieria leggera, gonne e pantaloni, in modo da ridurre drasticamente lo spazio

4)ARROTOLARE E PIEGARE A PACCHETTO MAGLIE E MAGLIONI

Imparare a piegare ed arrotolare ad arte maglioni e magliette è il metodo migliore per riporre tanti indumenti anche in spazi molto piccoli, in modo ordinato e anche piacevole alla vista: volta ridotta la maglia ad una forma rettangolare, l’accorgimento utile consisterà nel riporle nel cassetto come fossero dei libri , quindi in verticale.

5)SISTEMARE LE SCARPE

Croce e delizia di tutte noi, a volte ne abbiamo davvero tante e le scarpiere non bastano: possiamo però riporle anche nell’armadio, con qualche accorgimento, come trovare delle belle scatole tutte uguali, magari nei colori della vostra palette o più semplicemente bianche e riporvi le scarpe applicando all’esterno un’etichetta con indicazione del modello e del colore. Un altro spazio da tenere in considerazione per sistemare le scarpe è quello dell’anta di un armadio o il retro di una porta. Con questa scarpiera in sospensione, infatti, possiamo sistemare le scarpe e tenerle ben nascoste.

Spero che queste idee ti aiutino ad avere un armadio sempre bello e in ordine, e ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggere “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo, una vera Bibbia del settore!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e non dimenticare di seguire anche i miei video su IGTV e You Tube!

Qui mi trovi su IGTV

Qui mi trovi su You Tube


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *