Fashion

Palette colori Pantone PE 2021: ottimismo e leggerezza

Condividi su:

Finalmente primavera! (o quasi…) Finalmente un’aria più tersa, colori più vibranti, luce fino a tardo pomeriggio! In questa atmosfera di rinnovamento i colori della nuova palette Pantone 2021 si inseriscono in modo naturale, a seguire e definire la nostra voglia di ottimismo, buonumore, leggerezza.

Già alla fine dello scorso anno avevamo scoperto i “colors of the year”: Illuminating Yellow e Ultimate Gray , la luce e l’ottimsmo del giallo sole contro (e insieme) al grigio del periodo difficile che stiamo vivendo da un anno. Una combo riuscitissima, che sta già spopolando nei look delle influencer come nelle vetrine

Ma oltre a questi possiamo scegliere tra tantissime altre proposte di nuances che mai come quest’anno ci invogliano a vestirci di colore: ecco la palette Pantone completa dalle New York e London Fashion Week

Pastelli delicati che ci ricordano i campi in fiore della campagna inglese, colori vibranti di luce e intensità che ci riportano alle terre del Mediterraneo e classici intramontabili da abbinare tra loro per un look bon ton e rassicurante, o da miscelare con i colori più accesi.

E infatti gli stilisti hanno riempito le passerelle di fanciulle in fiore in leggiadri abiti pastello ma anche completi in color block dalle tinte fluò, un inno alla leggerezza, al sogno, alla voglia di ottimismo

ALBERTA FERRETTI
VALENTINO
CAROLINA HERRERA
FENDI
VALENTINO
BALMAIN

E’ venuta anche a te la voglia di colorare il tuo armadio con queste splendide tonalità? O forse modelli e colori ti sembrano troppo azzardati dopo i 50 anni? Se ti assale questo dubbio stai tranquilla, non è così! Anche noi “ragazze dentro” possiamo e dobbiamo regalarci leggerezza e colore, scegliendo i capi giusti o soltanto qualche accessorio, per cominciare.

BALMAIN e VALENTINO
TOD’S e SALVATORE FERRAGAMO

E se hai ancora dubbi ti lascio il link dell’articolo con i consigli per adeguare le nuove tendenze al nostro guardaroba!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e non dimenticare di seguire anche i miei video su IGTV e You Tube!

Qui mi trovi su IGTV

Qui mi trovi su You Tube


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *