50 loves ❤ Pescara Consulenza d'Immagine Fashion

Consulenza d’immagine, mi spieghi cos’è?

Condividi su:

Ciao Amica mia, oggi vorrei soffermarmi ad illustrare la mia professione, che qui in Italia e soprattutto nella mia regione, l’Abruzzo, è ancora poco conosciuta e diffusa: sto parlando della consulenza d’immagine.

Anche per te questa definizione dice poco? Bene, allora fammi compagnia e ti spiegherò nel dettaglio di cosa si tratta.

COSA FA IL CONSULENTE D’IMMAGINE?
Spesso, quando mi presento come consulente d’immagine, le persone rimangono interdette: un pò perché associano la professione al mondo patinato dei vip e della televisione, un pò perché effettivamente non sanno in cosa consista il lavoro

Quindi la domanda che più spesso mi viene posta è “ma cosa fai esattamente?”

Intanto comincio col dire che la consulenza d’immagine è un servizio rivolto a tutti, donne e uomini di qualunque ceto sociale: sfatiamo il mito che sia qualcosa per vip o ricchi. Assolutamente falso! La consulenza d’immagine è un servizio utilissimo a tutti e che, nel mio caso ma anche nel caso di molti colleghi, ha prezzi contenuti e accessibilissimi.

Ora, immagina di voler cambiare il taglio di capelli, di avere il dubbio sul come truccarti per una serata particolare o anche tutti i giorni, per andare al lavoro…o ancora di non saper scegliere l’abito per una cerimonia o per un pranzo di lavoro: in ognuno di questi casi ti rivolgereste al tuo parrucchiere, ad un’esperta di make up o alla commessa di un negozio di abbigliamento. Ognuno di loro sicuramente cercherà di venderti un servizio o un prodotto in buona fede ma quello che riceverai saranno tanti piccoli consigli frammentati; l’immagine è invece un unicum che viene percepito nella sua interezza e quindi ha bisogno di qualcuno che armonizzi e coordini le varie scelte riguardo a capelli, make up, abbigliamento, ecc. Il consulente d’immagine lavora sull’insieme e in collaborazione con i vari professionisti, (parrucchiere, truccatore ma anche nutrizionista e medico estetico, perché ognuno deve svolgere il proprio ruolo) per valorizzare al massimo l’immagine della/del cliente e ottenere il risultato più armonico possibile, creando nel contempo uno stile unico e personale

SU COSA SI BASA UNA CONSULENZA D’IMMAGINE?

Si basa su metodo, gusto personale ed esperienza. Dopo un primo incontro conoscitivo durante il quale analizzerò la tua giornata tipo, i tuoi gusti, la tua personalità, andrò ad analizzare tutte le tue caratteristiche fisiche come forma del corpo e del viso, pelle, occhi e capelli. Una volta terminata l’analisi ti fornirò delle linee guida che ti aiutino a valorizzare la tua immagine e a creare un tuo stile personale, aderente ai tuoi gusti e alla tua personalità, senza stravolgerla ma anzi aiutandola ad esprimersi al meglio.

I benefici di una consulenza sono quindi molteplici:

1 -la valorizzazione di viso e corpo

2 -la creazione di uno stile personale e riconoscibile

3 -il risparmio di tempo per scegliere ogni giorno gli abiti per le varie occasioni (nell’ambito della consulenza d’immagine si può imparare anche la riorganizzazione del guardaroba)

4 -la riduzione di spreco e risparmio di denaro (niente più capi sbagliati che penalizzano e meno acquisti perché si sfrutta di più e meglio quello che si ha a disposizione)

PERCHE’ SPECIALIZZARSI NELLA CONSULENZA D’IMMAGINE OVER 50?

Nel mio caso, ho scelto di specializzarmi nella consulenza d’immagine rivolta a donne over 50 perché il giro di boa dei cinquant’anni porta inevitabilmente cambiamenti importanti nel corpo, nella qualità di pelle e capelli, nella percezione di noi stesse; trovo quindi che sia importantissimo avere una professionista che guidi e appoggi le donne in questo nuovo percorso, e che abbia già raggiunto gli “anta”, in modo da comprendere perfettamente i problemi delle clienti ed avere le strategie più giuste per risolverli.
In più mi occupo di personal shopper (faremo i tuoi acquisti insieme!) e bridal style, cioè consulenza d’immagine specifica per sposa, sposo, invitati.

La nostra immagine parla di noi, e influenza inevitabilmente il giudizio di chi abbiamo di fronte, condizionando anche la percezione di quello che diremo. Una immagine curata, piacevole e in linea con la nostra personalità ci farà distinguere e renderà più semplice presentarci nel modo ottimale, qualunque sia la nostra professione o ruolo sociale.

Io sono pronta a far nascere insieme la parte migliore di te. Ti aspetto!

E se pensi che questo articolo possa interessare le tue amiche inviaglielo o condividilo!


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *