Fashion

Jeans: i più giusti per noi over 50

Condividi su:

Qual è il primo indumento a cui si pensa come jolly della bella stagione? E’ proprio lui. Il jeans!
Potrebbe però sorgere un dubbio: “il jeans farà ancora per me, che ho superato i 50 anni da un pezzo?”
Dissipiamo subito ogni timore: il jeans è un evergreen che possiamo permetterci di indossare sempre, indipendentemente dall’età e dalla nostra conformazione fisica, scegliendo modello e colore giusto!

D’altra parte vediamo tante celebrities indossare questo capo con estrema disinvoltura sfoggiando uno stile impeccabile. Possiamo farlo anche noi comuni mortali!

L’influencer Linda Wright

Certamente ci vorrà qualche piccolo accorgimento di stile:
le donne dal fisico ancora asciutto non hanno limiti rispetto ai modelli, anche se quello che dona di più perché segna bene la vita e riempie otticamente i fianchi è il modello a vita alta.

Se invece hai fianchi più morbidi e pronunciati la vita bassa è sicuramente una scelta migliore, ma attenzione a non eccedere! Anche perché la vita troppo bassa è decisamente out, a tutte le età.
La scelta più democratica in assoluto dunque, quella perfetta per tutti i tipi di fisico e sempre di gran gusto, è la vita standard, né troppo alta, né troppo bassa, che scende sotto la linea dell’ombelico di circa 3 cm.

COLORE E MODELLO

La regola da seguire è una sola: discrezione. Sì al blu classico e al nero, senza borchie, strappi o ricami eccessivi.
Riguardo il modello, tra tutti lo skinny è senz’altro il più amato ma attenzione! Per poterselo permettere bisogna avere belle gambe affusolate, con caviglie sottili e polpacci non troppo grossi.

Se vuoi slanciare la figura e minimizzare fianchi importanti meglio optare per un jeans a trombetta o a zampa. Anche il “flared” (più ampio del pantalone a zampa) è una scelta furba e molto trendy. (e se il pantalone ampio è il tuo preferito qui trovi le dritte per indossare al meglio il pantapalazzo)

Il modello “boyfriend”, poi, più sportivo e maschile, è da indossare eventualmente abbinandolo a capi classici come il blazer blu e la camicia bianca, per scongiurare l’effetto “finta adolescente”.

Anche per gli abbinamenti è bene seguire qualche regola: per non sbagliare evitiamo di accostare al jeans capi troppo “sbarazzini” come t-shirt con stampe eccessive o top troppo scollati. Meglio accostarlo con maglie stile marinière, belle camicie di taglio maschile, lupetto o t-shirt classiche, e giocare con gli accessori.

Indispensabile scegliere sempre i colori presenti nella nostra palette ideale, che riusciranno ad illuminarci e renderci belle e sofisticate anche con i capi basic.

Infine il nostro amato jeans potrà di certo rivelarsi una scelta impeccabile anche per un’aperitivo o una serata elegante ma non troppo formale: basta abbinarlo a sandali gioiello e una bella clutch laminata oro o argento, un bel foulard e un solo gioiello importante, e il gioco è fatto!

Pronta ad indossare i primi jeans di stagione? Io ho già cominciato!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e non dimenticare di seguire anche i miei video su IGTV e You Tube!

Qui mi trovi su IGTV

Qui mi trovi su You Tube


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *