50 loves ❤ Pescara,  Fashion

Damiana Fiorentini gioielli: preziose unicità

Condividi su:

Ciao Amiche, eccomi di nuovo a parlare delle eccellenze creative della mia città: preparatevi a qualcosa di veramente speciale!
Sì perché oggi vi presento una donna davvero straordinaria, che a cinquant’anni ha deciso di lasciare il suo lavoro per buttarsi anima e corpo in una nuova avventura imprenditoriale… e i risultati le hanno dato ampiamente ragione!
Vi presento Damiana Fiorentini, nata a Roma da madre pescarese e padre romano, vissuta a Pescara fino a pochi anni fa e creatrice di gioielli artigianali esclusivi nel design e nella manifattura, tutta made in Italy.

Damiana, dicci quando è nata la tua passione per la gioielleria e quando hai deciso che sarebbe diventata una professione

Tutto nasce dalla mia passione per i viaggi, anche in luoghi lontani ed esotici, durante i quali mi divertivo a guardare l’artigianato locale e soprattutto i gioielli tradizionali delle donne dei diversi Paesi: ed è così che nel 2017 ho iniziato a disegnare alcune collane ispirate proprio alle varie tipologie di gioielli incontrate nei miei viaggi, facendole realizzare da un laboratorio di La Spezia, città dove risiedo. Visto il successo delle prime creazioni, ho deciso di lasciare il mio lavoro e dedicarmi solo alla creazione di questi gioielli esclusivi.”

A che tipologia di donna sono rivolti?


“Sicuramente ad una donna dalla forte personalità, sicura di sé, che ama osare anche con accessori vistosi. Il consiglio è di lasciare che le mie collane parlino da sole, indossandole con abiti semplici che diventino la tela bianca sulla quale far esprimere al meglio la ricchezza del loro stile.La collana da sola è già un abito.”

Come vengono realizzate?

Vengono realizzate tutte a mano, sono pezzi unici ognuno diverso dall’altro, sia nelle sfumature di colori che nella fattura. I materiali utilizzati sono di pregio come perle, madreperla, pietre dure e cristalli.”

Le splendide creazioni di Damiana Fiorentini sono state subito apprezzate da varie protagoniste del mondo dello spettacolo quali Vladimir Luxuria, Gloria Guida, Demetra Hampton, Orietta Berti e molte altre.

Allora, che ne dite? Vi è venuta voglia di vedere dal vivo e indossare le creazioni di Damiana, vero?

Intanto vi lascio delle foto in cui potete ammirarne alcune, per tutte le info vi rimando alle sue pagine Facebook e Instagram dove potete contattarla direttamente.

WHITE STARS new collection Vip 2020
THE QUEEN new collection Vip 2020
AMORE PURO new collection Vip 2020
TENTAZIONE new collectionVip 2020
DANZA CON ME new collection Vip 2020
ANELLO pezzo unico new collection Vip 2020

Visto che meraviglia? Come vedete dalla foto di copertina non ho resistito ad indossarne subito una!

Vi aspetto alla prossima e sui commenti!


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *