Consulenza d'Immagine

5 step per vestirsi senza errori dopo i 50 anni

Condividi su:

Vestirsi con stile non significa necessariamente seguire le ultime tendenze; si tratta di capire cosa valorizza il nostro corpo, cosa ci fa sentire sicure, cosa ci abbraccia e ci regala bellezza.

Pensa all’ultima volta che hai indossato qualcosa che ti ha fatto sentire bella e sicura di te; hai sicuramente ricevuto più complimenti e ti sei sentita gratificata. Cosa stavi indossando? La chiave è assimilare quella conoscenza e renderla una scelta quotidiana per te stessa!

Intanto ecco 5 consigli per vestirsi e sentirsi al meglio, che sia per lavoro, nel fine settimana o in vacanza

1) IMPARARE A VESTIRE IL PROPRIO CORPO

C’è una scienza e un’arte per vestirsi ed essere fedeli a se stesse. Concentriamoci sulla parte scientifica.

È importante capire quali forme esaltano la propria silhouette, tenendo presente che abbiamo due forme del corpo, orizzontale e verticale.

La forma del proprio corpo dice:

Dove usare le linee orizzontali per bilanciare.

Come utilizzare le linee verticali per allungare.

Dove mettere i dettagli e creare il focus attrattivo

Dove evitare di attirare attenzione

(Per imparare a valorizzare la propria figura clicca qui)

2)VESTIBILITA’

Indipendentemente dalla scelta di un brand piuttosto che un altro, bisogna indossare abiti che si adattino alla propria figura, con la vestibilità migliore per le proprie forme. Se i vestiti sono troppo stretti, possono evidenziare un’area che non ci piace. La stessa cosa vale se sono troppo larghi.  Indossare abiti troppo ampi può ingoffare il corpo: gli eccessi sono sempre poco eleganti.

Non accantonare un capo solo perché ha un piccolo difetto: se ci piace realmente ci si può comunque rivolgere ad una sartoria. Trovare una brava può risultare un ottimo investimento!

3)INDOSSARE I COLORI “AMICI”

Quando indossiamo i nostri colori migliori (vicino al viso), sembriamo tutte subito più giovani e più luminose. Viceversa indossare i colori sbagliati può farci sembrare stanche e sciupate.

E può capitare che qualcuno ci chieda se stiamo male.. Molto probabilmente ciò è dovuto ai colori che stiamo indossando!

Bisogna individuare i colori che esaltano il tono della pelle, quindi considerare il colore dei capelli e degli occhi. E, se il colore non sta benissimo vicino al viso ma ci piace comunque, il trucco è indossarlo in un accessorio, in una scarpa, nella metà inferiore del corpo o in un motivo.

(Mai sentito parlare dell’armocromia? Per saperne di più clicca qui)

4)IDENTIFICARE IL PROPRIO STILE PERSONALE

Sviluppare lo stile personale è un modo per esprimere la propria individualità e sentirsi potenziata in ogni campo della vita. Esprimersi attraverso abiti, accessori e colori è un aspetto importante per sentirsi e avere un bell’aspetto: tutto questo porta ad aumentare enormemente l’autostima.

Creare uno stile personale è parte della costruzione del personal brand: i vestiti che indossiamo dicono molto sulla nostra personalità e sul nostro stile di vita.

Prendi in considerazione gli stili che ami, ciò da cui sei attratta e ciò che corrisponde all’immagine in cui ti identifichi.

5)SCEGLIERE L’OUTFIT LA SERA PRIMA

Prendersi qualche minuto in più la sera prima o la domenica per scegliere l’outfit per il giorno dopo farà risparmiare così tanto tempo e stress al mattino che diverrà un’abitudine della quale non potrai più fare a meno!

Tira fuori dall’armadio tutto ciò che occorre: vestiti, scarpe, gioielli, accessori e indumenti intimi.

Verifica la presenza di bottoni mancanti, fili sciolti, peli di animali, orli slacciati, ecc.

Assicurati che l’outfit scelto ti stia bene e ti faccia sentire bellissima!

Stira bene tutti i capi in modo che siano pronti per l’uso.

(Armadio sempre in ordine? tutte le dritte qui)

Questi cinque suggerimenti ti aiuteranno a uscire dalla porta sentendoti e sembrando sempre al meglio di te stessa!

Qual è la tua più grande difficoltà quando si tratta di creare un outfit?

Se non sei sicura di quali stili siano i migliori per la tua silhouette, i colori che ti valorizzano, o ti senti sopraffatta da un armadio pieno di cose che non utilizzi. sono qui per aiutarti!

Pianificare una consulenza è facile e veloce! Durante il primo incontro telefonico gratuito, parleremo dei dubbi, esigenze e obiettivi in relazione alla tua immagine, stile e guardaroba.

Prenota ora!


Condividi su:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *